Crea sito

Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Condizionatore + sonoff

Ciao ho visto vari tuoi video ma ho un problema forse anche banale... Vorrei implementare il mio sonoff basic 1CH a una presa del condizionatore.

Siccome ho modificato la 220 che arriva al condizionatore inserendo un interruttore a scheda ( come quello degli hotel )

Quindi quando la scheda è inserita significa che al condizionatore è fornita corrente e io vorrei che il sonoff mi avvertisse della "accensione" che in questo caso significherebbe semplicemente  passaggio di corrente. Ho configurato correttamente il sonoff con IFTT quindi quando il sonoff è acceso mi arriva notidica e quando va su off mi arriva notifica adesso nn so come collegarlo all'interruttore a scheda poichè se lo collegassi tra la scheda e il condizionatore il sonoff sarebbe privato di corrente e nn avrei possibilità di comunicare con lui... Puoi aiutarmi ?

Posto anche una foto dello schema di collegamento e c'è d adire chenon sono praticissimo di collegamenti quindi più dettagliato sei e meglio è xD

File caricati:
  • Devi effettuare l'accesso per visualizzare i file

Io avevo pensato di posizionarlo tra interruttore e condizionatore solo che quando l'interruttore è staccato la corrente non arriva al sonoff che quindi non mi da indicazioni sul suo stato...

Ciao, io metterei il sonoff con ingresso diretto ed uscita al condizionatore così il sonoff è sempre alimentato. Al sistema scheda fai comandare un relè che chiude il contatto del gpio del sonoff. In questo modo puoi comandare il clima anche da remoto.