Crea sito

Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Consiglio upgrade Anet A8

Ho da poco una Anet A8. Vorrei apportare alcune modifiche e vorrei avere qualche consiglio a riguardo.

Attualmente ho solo montato un mosfet e un vetro borosilicato per il piano.

Per stampare, stampa anche se ho notato alcuni problemi dimensionali dei pezzi stampati. Se stampo un esagono si vede che non è un esagono preciso (i lati non sono uguali), cosi se stampo un bullone e dato risulta un po difficile mettere il bullone nel dato visto che entrambi non sono perfettamente cilindrici.

Credo che la cosa dipenda dagli step per millimetro che non sono regolati bene (mi sembra che hai fatto un video a riguardo).

Premesso tutto questo vorrei sicuramente installare un E3Dv6 e il firmware Marlin (che credo sia necessario per E3Dv6 e che comunque presenta anche altri vantaggi) e sto valutando la possibilità di installare anche un sensore 3D touch.

Ho raccolto un po di informazioni ma vorrei capire con quale ordine fare le cose. Purtroppo infatti per motivi famigliari ho un tempo limitato da dedicare al progetto quindi vorrei evitare di andare a tentativi.

Io la vorrei impostare in questo modo:

1. installazione E3Dv6;
  2. installazione Marlin;
  3. impostazione step/mm (non credo si possa fare con il firmware stock);
  4. installazione sensore 3D touch (eventuale);

Sebbene la stampa non sia precisissima penso di riuscire a stampare i supporti per l'E3Dv6 e il sensore 3D touch anche senza correggere gli step/mm.

Vorrei sapere se pensi sia corretta come procedura?

In secondo luogo ho qualche dubbio sul sensore 3D touch. Da quanto ho capito c'è bisogno di usare uno dei pin presenti nel connettore dello schermo e che di fatto non è usato da questo. Non volendo manomettere la scheda con una saldatura ne danneggiare il cavo originale ho pensato a usare una piccola prolunga per il cavo del monitor nella quale intercettare il pin. Non penso ci siano alternative più semplice.

Te hai installato sia il E3Dv6 che il sensore 3D touch hai qualche suggerimento a riguardo e manari qualche buon supporto per entrambi da consigliarmi?

Grazie

Ciao ti seguo da quando hai iniziato a fare i video sui sonoff e mi hai aiutato tantissimo.

Innanzitutto vorrei ringraziarti per i bellissimi video che fai e il grande aiuto che dai agli appassionati che ne sanno meno tipo me.

Ho visto i tuoi video sulla stampa 3D e gli upgrade alla stampante. Io ho la tua stessa stampante ed ho notato che hai installato il sensore per l' autolivellamento del piatto. Vorrei sapere che guida hai seguito per l'installazione, o meglio ancora se farai un video in cui spieghi questo, perchè l'ho comprato ma sto avendo problemi nel montaggio.

Grazie in anticipo