Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Contributo - Dovrei comprare una pentola a cottura lenta?

1. Facilita la cottura

La chiave per un'alimentazione sana è rendere l'opzione salutare la più semplice, soprattutto quando è più probabile che tu sia stanco e affamato. Cucinare da zero con ingredienti freschi è un lavoro molto più difficile che mettere un pasto pronto nel microonde e aspettare il ping. O accasciarsi sul divano fino all'arrivo del cibo per la consegna.

Se sei affamato ed esausto alla fine della giornata e devi ancora preparare gli ingredienti e aspettare che cuociano, è molto meno probabile che mangi bene.

Una pentola a cottura lenta ti consente di preparare il cibo in anticipo in modo che sia pronto quando ne hai bisogno. Inoltre, ci sono molte ricette a cottura lenta che richiedono solo di tritare gli ingredienti e metterli nella pentola. Non è affatto necessario essere a portata di mano per la fase di cottura, quindi può essere molto meno laborioso.

2. Il tuo cibo sarà più ricco di sostanze nutritive

La cottura lenta significa che meno nutrienti vengono scomposti durante il processo di cottura.

3. Puoi cucinare il cibo in lotti

Le pentole a cottura lenta ti consentono di cucinare una grande quantità di cibo che ti darà diversi pasti durante la settimana. Se non sei un fan di mangiare la stessa cosa per cena tre sere di seguito, puoi congelare il cibo in porzioni. Sarà quindi lì per quelle volte in cui la tua forza di volontà è al minimo e stai per raggiungere il menu della pizza. Metti il ​​cibo surgelato nel microonde e la tua cena sarà pronta molto prima che arrivi una pizza.

Per saperne di più sulle pentole a cottura lenta, visita: tuttoslowcooker.it